Skip to main content

    Žarko, vizierai il ragazzo!

    Veljko Popović, Milivoj Popović
    Croazia, Francia | 2024 | 13’00 | v.o. sott. ITA | Anteprima Italiana

    Ricordi di un’infanzia a Spalato negli anni Ottanta. Esistono storie raccontate dopo il pranzo della domenica, quando tutti sono di buon umore, storie piene di emozioni in cui possiamo facilmente identificarci. Ma soprattutto, il film è un commovente omaggio all’amore di un nonno e di una nonna che hanno fatto del loro meglio per far sorridere la loro nipote.

    Direction: Veljko Popović, Milivoj Popović
    Animation: Noemi Ribić, Goran Stojić, Božo Balov, Ambre Gaultier, Ronni Shalev, Anne Renaud
    Screenplay: Veljko Popović, Milivoj Popović
    Backgrounds and characters: Tisja Kljaković Braić
    Editing: Veljko Popović
    Colorist: Mario Vrandečić
    Sound Design: Julien Sauvan
    Music: Olivier Militon
    Voice: Issa Kljaković Braić, Nenad Srdelić, Snježana Sinovčić Šiškov, Andrea Mladinić, Veljko Popović, Tisja Kljaković Braić
    Producer: Veljko Popović, Milivoj Popović
    Co-producer: Patrick Hernandez, Veronique Siegel, Lionel Gonzalez, Kevin Gabros
    Production: Prime Render Studios

    Veljko Popović

    Veljko Popović è nato nel 1979 e si è laureato all’Accademia di Belle Arti di Zagabria, Dipartimento di Pittura, nel 2003. È il co-fondatore dello studio di animazione Prime Render. Dal 2012, insegna animazione all’Accademia d’Arte di Spalato. I suoi film sono stati proiettati e premiati in molti festival del mondo. È stato inoltre membro di giuria di numerosi festival del cinema.

    Milivoj Popović

    Milivoj Popović è nato nel 1979 e si è laureato all’Accademia d’Arte di Spalato, Dipartimento di Scultura, nel 2014. È il co-fondatore dello studio d’animazione Prime Render. Dal 2012, ha mostrato le sue opere in molte mostre in Croazia così come all’estero. I suoi lavori sono contenuti in diverse pubblicazioni di arte digitale, mentre i suoi film sono stati proiettati e premiati in molti festival del mondo.