Skip to main content

    Valzer della primavera

    Stefano Lorenzi, Clelia Catalano
    Italia | 2023 | 11’33

    Un uomo e una donna separati da un muro. Ma il loro amore non accetta divisioni, barriere, ostacoli. Sono una coppia di artisti di strada: la libertà scorre nelle loro vene. L’uomo non sopporta la ‘striscia della morte’ che lo separa da lei. E giorno dopo giorno cerca di tornare tra le sue braccia.

    Direction: Stefano Lorenzi, Clelia Catalano
    Animation: Grafimated Cartoon srl
    Screenplay: Stefano Lorenzi
    Editing: Donato Sileo
    Sound Design: Thomas Giorgi
    Music: Bruno Falanga
    Producer: Guja Quaranta, Aurelia Musumeci Greco
    Production: Masi Film, Neutra Productions, Laser Film

    Stefano Lorenzi

    Stefano Lorenzi ha lavorato come aiuto regista e collaboratore per Spike Lee, Abel Ferrara, Abbas Kiarostami, Mario Monicelli e Paolo Virzì. Ha diretto il documentario Genoa without answers (2002), e nel 2003 ha realizzato Nunca máis – The black tide, che è stato premiato con una menzione speciale a Torino al Festival Cinema Ambiente. Ha lavorato in Mediaset e Rai, e i suoi film sono stati proiettati in molti festival prestigiosi come Venezia e Mosca.

    Clelia Catalano

    Clelia Catalano è nata a Palermo nel 1985, ed è un’illustratrice, costumista e videomaker di animazioni in 2D. Nel 2009 ha frequentato il corso di illustrazione alla Scuola Internazionale del Fumetto di Firenze, e nel 2011 ha esibito i suoi lavori all’Apulian Film Festival Finibus Terrae. Ha collaborato con Ra Di Martino, realizzando i costumi per la sua videoarte. Ha pubblicato illustrazioni, creato video musicali, e realizzato Spring Waltz nel 2023.