TOBI and the TURBOBUS
Germania, 2019 / 7’30 / v.o. sott. it.
Senza sedile si vola! È questa la regola del Turbobus. Ottenerne uno è un lavoro duro per un giovane lupo nel suo turbo-viaggio alla ricerca della vera amicizia.
Direction: Verena Fels, Marc Angele
Script: Verena Fels
Animators: Tim Nendza
Editing: Marc Angele
Soundtrack: Alexander Wolf David, Andreas Pfeiffer
Production: Verena Fels
Technique used: 3D-Computer Animation
Contact: contact@felfilms.de
Verena Fels
Marc Angele
Verena Fels
Verena Fels è una regista e produttrice indipendente nata a Biberach an der Riss, nella Germania del sud, che vive a Ludwigsburg, vicino Stoccarda. Dopo aver studiato Tecnologia dei media all’Università dei Media di Stoccarda, ha proseguito gli studi in animazione e regia alla Filmakademie Baden-Württemberg. Il suo primo film, Mobile, è stato proiettato a più di 300 festival e ha vinto 45 premi e 10 menzioni d’onore. Il libro per bambini tratto dal film e disegnato da lei è stato pubblicato dalla Esslinger-Thienemann. Ha anche lavorato su cortometraggi indipendenti per la televisione tedesca. Ha da poco diretto il lungometraggio in 2D Der kleine Rabe Socke – Suche nach dem verlorenen Schatz, distribuito nei cinema tedeschi.
Marc Angele
Marc Angele vive a Zurigo dall’età di sei anni. Dopo aver completato l’apprendistato come progettista di ingegneria strutturale, comincia a lavorare come lighting artist per la Raumgleiter, come supervisore di visualizzazione architettonica. Nel 2013, è passato agli effetti visivi e ha cominciato a lavorare come artista 3D e compositor per la Cloudscape GmbH. Dal 2014, studia Animazione ed effetti visivi alla Filmakademie Baden-Württemberg.