The Marrons Glacés | I Marrons Glacés
Delphine Hermans, Michel Vandam
Belgio | 2022 | 10’56 v.o. sott. ENG/ITA Anteprima Italiana
Una vecchia signora passeggia in un ospedale alla ricerca della sua stanza. Vede una giovane donna incinta davanti ai suoi occhi, la ignora. A poco a poco, mentre gira in tondo, appaiono immagini del passato. Incontra di nuovo la giovane donna. Poi ancora. Quindi la vecchia signora decide di nuovo della sua vita.
Direction: Delphine Hermans, Michel Vandam
Script: Michel Vandam
Animation: Delphine Hermans
Editing: Marika Piedboeuf
Sound design: David Nelissen
Music: Henry Gonay
Production/Distribution: Camera-etc
Delphine Hermans
Michel Vandam
Delphine Hermans
Ha studiato animazione presso il dipartimento di animazione dell’École Nationale Supérieure des Arts Visuels de La Cambre a Bruxelles. Dal 2006 è animatrice presso Camera-etc dove ha partecipato a un centinaio di progetti audiovisivi di tutti i tipi e ha realizzato tre cortometraggi personali che si sono fatti notare a livello internazionale: The Yellow Envelop (2008), The Sexual Life of Dinosaurs (2012 ) e Capelli (2013).
Michel Vandam
È autore, sceneggiatore e professore all’Academy des Beaux-Arts di Liegi (Belgio). Ha collaborato con Delphine Hermans in diverse occasioni per la scrittura del cortometraggio animato Hair (2013) e delle graphic novel 7 jours de canicule (2013), Anesthésie générale (2016) e La somnambule (2021).