Souvenir Souvenir

Bastien Dubois
Francia 2020 / 15’10’’ / v.o. sott. ita

Per dieci anni ho finto di volere che mio nonno condividesse i suoi ricordi della guerra d’Algeria. Oggi non sono sicuro di voler sentire cosa ha da dire, o se voglio fare questo film.

Direction: Bastien Dubois
Animation: Lucas Morandi, Mathilde Le Moal, Mylène Cagnoli, Myrtille Pautet, Kelsi Phung, Julie Bousquet, Olivier Ladeuix, Léa Bancelin, Laure Clemansaud, Christophe Congard, Charles Ouvrard, Fabien Corre, Gabriel Jacquel, Thomas Machart, Gilles Cuvelier, Claire Trollé
Music: AnethaVandy RocAntonio VivaldiJohn Hunter Jr.Jonathan Slott
Sound Recording: Vandy Roc
Sound Editing: Lionel Guenoun
Voice: Bastien Dubois, Bernadette Dubois, Bruno Dubois, Malika Mouaci
Production: Amiel Tenenbaum, Jorge Gonzales, Bastien Dubois

Bastien Dubois

Bastien Dubois (Lille, 1983) si è diplomato in Regia CGI al Supinfocom di Valenciennes nel 2006 con un cortometraggio intitolato AH (co-diretto con Simon Moreau e Joris Bacquet). È un appassionato viaggiatore, ed è stato dopo aver fatto l’autostop dal nord della Francia a Istanbul che ha avuto l’idea di fare un diario di viaggio animato. Il suo primo film indipendente Madagascar, a Journey Diary era basato su un viaggio di un anno nella grande isola rossa. Nel 2012 ha diretto un programma televisivo basato su Madagascar, a Journey Diary chiamato Faces From Places, una serie di 20 film di viaggio animati di 3 minuti con vari paesi del mondo. Nel 2012 Bastien ha realizzato Cargo Cult, un cortometraggio animato ambientato in Papua Nuova Guinea durante la seconda guerra mondiale.


Associazione culturale QB
sede legale/registrated office: Via Boccaccio 4, 90011 Bagheria (PA), Italy
Tel: +39 3392364930  | Mail: associazione.qb @ gmail.com
CF/Tax Code: 90019470823
Powered: EffeGrafica.it | 2017-2021