Simbiosis carnal | Simbiosi carnale
Rocío Álvarez Varela
Belgio | 2017 | 10’00 v.o. sott. ITA | Sconsigliato ai minori di 12 anni
In questo cortometraggio erotico sperimentale, il gioco e la trasformazione personale dei personaggi sono più importanti della realtà dei loro corpi.
Direction: Rocío Álvarez Varela
Animation: Rocío Álvarez, Jeanne Boukraa, Lora D’Addazio, Nico Fong, Gwendoline Gamboa
Editing: Rocío Álvarez, Faustine Cross
Sound: David Nelissen
Production: Zorobabel
Rocío Álvarez Varela
Rocío Álvarez è un illustratore e regista di animazione. Ha studiato cinque anni alla Beaux Arts di Valencia (Spagna) e un anno a Roma. Poi, ha continuato la sua carriera artistica nella pittura, nelle installazioni urbane, nell’illustrazione e nell’animazione.
Per diversi anni ha partecipato a numerosi concorsi che le hanno permesso di vivere della pittura e delle sue installazioni, nonché di sviluppare ed esporre le sue opere.
Successivamente, ha deciso di specializzarsi nella produzione di film d’animazione presso l’École de la Poudrière di Valence (Francia). Il suo film di laurea Écart de behavior è presente in molti festival internazionali e riceve una nomination per il Cartoon d’or 2013.
Questa formazione nel cinema d’animazione segna una svolta decisiva nella sua direzione artistica. Si dedica così alla realizzazione di progetti, sia nel concept che nella grafica, per serie animate e cortometraggi.