Short Film Competition 2

Venerdì 20 settembre, ore 21.00 | Villa Cattolica – Museo Guttuso, Bagheria | Anfiteatro

Olanda, Francia, Belgio, 2018 / 15' / vo sott. it.

È tutto diverso ma non è cambiato niente. Un viaggio attraverso un labirinto sommerso di sogni e ricordi.

Polonia, 2018 / 4' / vo sott. it.

You are overreacting è un’animazione disegnata a mano che tenta di porre domande sul posto delle donne nella realtà moderna. Il film è (sfortunatamente) ispirato alla vita quotidiana, alle affermazioni di personaggi pubblici e ai media.

Inghilterra, 2019 / 6'30” / anteprima nazionale

Un giorno, un umile pescatore cattura un pesce incantato. Potrà aiutare lui e sua moglie a migliorare il loro destino? The Flounder è un adattamento della fiaba dei fratelli Grimm “Il pescatore e sua moglie”, con le animazioni dipinte da Elizabeth Hobbs e la colonna sonora originale della compositrice Carola Bauckholt.

Germania, 2018 / 6’34” / vo sott. it. / anteprima nazionale

Avevano un normale rapporto padre-figlia. Un giorno lei gli disse che sarebbe partita per un matrimonio in Danimarca. Ma era una bugia. Pochi mesi dopo cominciava la sua nuova vita. Come moglie di un jihadista che vive in Siria.

Svizzera, 2018 / 3'40"

In una vera e propria esibizione pirotecnica di autoritratti digitali, centinaia di pittoreschi selfie imbarazzanti e terribilmente inquietanti sono stati arrangiati in una composizione unica di cortometraggi. Le foto singole, rielaborate artisticamente, si consolidano per formare un ghigno orribile che eclissa l’abisso dell’esistenza umana.

Israele, 2019 / 4’45” / vo sott. it.

Attraverso interviste commoventi, Bear With Me rivela le molte difficoltà comuni a chi attraversa le frontiere per stare con i propri cari. Tuttavia, nonostante queste difficoltà, le sfide e i sacrifici, il film parla di amore.

Regno Unito, 2019 / 4'09" / anteprima internazionale

Un film in stop motion improvvisato su una donna che esplora la propria psiche attraverso le sue manifestazioni come sequenze di stanze identiche ma sempre più piccole, abitate da multipli di sé stessa.

Croazia, 2018 / 15'

La gente aspetta qualcuno di speciale. Questo qualcuno è nato – un adulto in giacca e cravatta. Tutti lo seguono e tifano per la sua performance teatrale ma assolutamente inutile. Nel bel mezzo di un’esibizione commette un errore e le persone che finora lo hanno adorato se ne vanno. Rimasto solo, incontra una donna fatta per lui. Le rappresentazioni teatrali continuano…



Associazione culturale QB
sede legale/registrated office: Via Boccaccio 4, 90011 Bagheria (PA), Italy
Tel: +39 3392364930  | Mail: associazione.qb @ gmail.com
CF/Tax Code: 90019470823
Powered: EffeGrafica.it | 2017-2019