Skip to main content

Sh_t Happens

Michaela Mihályi, David Štumpf
Repubblica Ceca 2019 / 13’

Un condominio pieno di abitanti egocentrici. Il custode completamente esaurito e la moglie sessualmente frustrata. Un cervo vedovo che affoga i suoi dispiaceri in un sacco di alcol… Mentre cercano di far fronte ai loro problemi, si ritrovano in un triangolo difficile da risolvere, alla ricerca di soluzioni assurde e irrazionali. È facile che le conseguenze diventino permanenti, a volte forse troppo. Il film è un libero adattamento di una nota storia biblica trasformata in un’ironica narrazione contemporanea su come a volte va il mondo.

Directors: Michaela Mihályi, David Štumpf 
Screenplay: Michaela Mihályi, David Štumpf 
Art Director: Michaela Mihályi 
Producer: Peter Badač 
Co-producers: Patrick Hernandez, Véronique Siegel 
Animation: David Štumpf 
Coloring: Matej Mihályi, Diana Cam Van Nguyen, Kriss Sagan, Bára Halířová, Peter Martinka, Kateřina Karhánková, Michaela Mihályi 
Editor: Katarína Pavelková 
Visual postproduction: David Štumpf 
Sound Designer: Damien Perrollaz, Francesco Porcellana 
Music: Olivier de Palma 
Production Manager: Jakub Rále

David Štumpf e Michaela Mihályi

David Štumpf (1991, Slovacchia) ha completato gli studi alla VŠMU di Bratislava con il film Cowboyland, che è stato selezionato ai festival di Annecy, Stoccarda e Hiroshima e ha vinto diversi premi in patria e all’estero. David ora vive a Praga dove sta finendo la specialistica alla FAMU con il film SH_T HAPPENS. Lavora anche come regista e animatore freelance.

Michaela Mihályi (1991, Slovacchia) attualmente studia animazione alla FAMU a Praga, città in cui vive. In precedenza ha studiato animazione alla VŠMU di Bratislava. Ha un interesse nel raccontare storie usando varie tecniche, dal disegno, all’animazione cut-out e di pupazzi. Oltre al lavoro scolastico, lavora come regista d’animazione e illustratrice freelance.