Naughty
Flora Molinié, Emma Degoutte
Francia | 2021 | 14’15 | v.o. sott. ENG/ITA
Quando ha solo 10 anni, Lulu vuole essere lei a macellare il maiale di famiglia. Ma lo stesso giorno, Vincent, il nuovo fidanzato di sua madre, si stabilisce nella fattoria, accolto dall’entourage di Lulu. Al nuovo arrivato viene affidata la macellazione dell’animale. Poi, mentre viene tagliato, scoppia una rissa sopita tra i due uomini. Lulù non vuole arrendersi.
Director: Flora Molinié, Emma Degoutte
Screenplay: Emma Degoutte
Cast: Albert Geffrier, Sabrina Seyvecou, George Babluani, Jean-Marie Albert
Production: Marc-Benoît Créancier
Distribution: Easy Tiger
Flora Molinié
Emma Degoutte
Flora realizza cortometraggi che mescolano finzione e animazione. La pittura animata è la sua specialità, che le permette di reinterpretare la realtà in una forma ibrida, onirica e introspettiva. “Naughty” è il suo terzo cortometraggio dopo “Apnée” (selezionato per il premio “Miglior cortometraggio francese” dalla “Semaine de la Critique” di Cannes) e “Carapace” (premiato in diversi festival e selezionato al César 2016). Flora è anche editore e lettore per il CNC.
Dopo essersi laureata in un Master in Sceneggiatura a Parigi 1, Emma ha scritto “Naughty” durante la Maratona di scrittura di cortometraggi di Valence nel 2015 e ha vinto il Premio della Giuria Giovani. Supportata da Easy Tiger, convince Flora Molinié a unirsi all’avventura e a portare alla rabbia di Lulu tutta la forza visiva della rotoscopia e della pittura. Allo stesso tempo, Emma scrive per diversi registi e per tutti i tipi di formati (cortometraggi animati e di finzione, lungometraggi, digitale…). È anche lettrice e consulente di sceneggiatura ed è coinvolta in corsi di formazione a Lyon 2 e al “Centre Factory”.