My Juke-Box

Florentine Grelier
Francia, 2019 / 15’ / v.o. sott. it.

L’altro giorno ho sentito una musica. Una vecchia canzone rock’n’roll. Mi suona familiare… Probabilmente è un pezzo che passava da uno degli aggeggi di mio padre, l’avventuriero, l’uomo dalle mille vite, il re del Jukebox. 

Direction: Florentine Grelier
Script: Florentine Grelier
Animators: Julien Delwaulle, Florentine Grelier
Editing: Florentine Grelier, Daniela de Felice
Soundtrack: Thomas Gallet 
Production: Novanima Productions & Girelle Production 
Technique used: papier découpé/cut-out, 2D numérique, peinture vitrail sur calque/paint on glass, pixilation et prises de vues réelles/live-shooting

Contact:
contact@novanima.com

Florentine Grelier

Laureata in una Scuola d’arte parigina e specializzata in Cinema, Florentine Grelier ama esplorare le diverse tecniche del cinema fotogramma per fotogramma. Dopo un primo film in puppet animation, ha realizzato il cortometraggio Ru, concluso in un contesto professionale e prodotto da Les Trois Ours. Da allora, insegna l’arte dell’animazione in numerose scuole e supervisiona workshop, continuando le sue sperimentazioni. Tra il 2011 e il 2014, ha autoprodotto diversi film (REM con pittura su pellicola 16mm, poi Pixel Joy completamente animato su Nintendo DS e Drunk, che unisce pittura e animazione) e lavorato all’ultimo progetto, concluso nel 2019: My Juke-Box, un cortometraggio di 15 minuti, prodotto da Novanima e Girelle Production, che mette insieme diverse tecniche.



Associazione culturale QB
sede legale/registrated office: Via Boccaccio 4, 90011 Bagheria (PA), Italy
Tel: +39 3392364930  | Mail: associazione.qb @ gmail.com
CF/Tax Code: 90019470823
Powered: EffeGrafica.it | 2017-2020