Mermaids and Rhinos
Viktoria Traub / Ungheria 2017 / 15’34 / anteprima nazionale
Sinossi
I ricordi che Matilda, 8 anni, ha della sua famiglia appaiono come visioni surrealiste: la nonna ex-sirena artista del circo, la madre eroticamente sovreccitata e il padre scomparso, il cui cuore spezzato, rabbia e gelosia si manifestano come un rinoceronte. Gli atti del presente e del passato sono in continua metamorfosi e trasformazione. I personaggi oltrepassano i limiti fisici loro e del mondo circostante. La vita di Matilda è piena di personaggi grotteschi e bizzarri affamati d’amore. L’atmosfera di nostalgia, desiderio, passione e dolore fa da cornice alla storia.
Direction: Viktoria Traub
Script: Dorka Gergely, Viktoria Traub, Polett Dus
Animator: Dániel Bárány, Mirella Benes, Katalin Égely, Arnold Pál, Réka Farkas, Júlia Gacs, Zoltán Koska, Anita Szabó Kühnel, Gábor Mariai, András Menráth, Tina Orosz, Erika Riha, Viktória Traub, Csaba Zabos
Editing: Brigitta Bacskai, Lajos Polecsák
Soundtrack: Chris Allan Tod, Zoltán Vadon
Production: DDK Production
Director: Viktoria Traub
Technique used: 2D animation
Viktoria Traub
Regista ungherese, ha studiato Animazione presso il MOME – Moholy-Nagy University of Art and Design dal 2002 al 2008. Nel 2006 ha frequentato l’ESAD – Escola Superior de Artes e Design. Ha diretto nel 2008 il cortometraggio “Rain” e nel 2015 “Iron egg” partecipando a molti festival internazionali di cinema d’animazione.