Skip to main content

    Make or break | Creare o distruggere

    Mike Plitt, Falk Schuster
    Germania | 2022 | 8’06 v.o. sott. ENG/ITA | Anteprima Italiana

    A causa delle critiche della madre nei confronti dello Stato, Alex viene coinvolto nel vortice del sistema della RDT e minaccia di crollare a causa delle misure di rieducazione che prevalgono soprattutto all’interno del famigerato Centro di detenzione minorile di Torgau.

    Direction: Falk Schuster; Mike Plitt
    Script: Mike Plitt
    Animation: Falk Schuster, Alexander Schmidt
    Composting: Julian Quitsch
    Music, Sound Design: Hannes Schulze
    Executive Producers: Alexander Lahl, Max Mönch, Mike Plitt
    Production: mobyDOK GmbH

    Falk Schuster

    Mike Plitt

    Falk Schuster
    Attingendo da una varietà di tecniche di animazione, le sue opere includono sia progetti indipendenti, film su supporti misti e produzioni commissionate. I suoi lavori hanno vinto numerosi premi. Nel 2018 ha fondato la società di produzione “hug films GbR” insieme alla regista di documentari Alina Cyranek, che si dedica allo sviluppo e alla produzione di documentari e film d’animazione di alta qualità, ricchi di contenuti e innovativi sia per i classici che per i nuovi media.

    Mike Plitt
    Storico della cultura, autore, regista e concept developer che lavora su film d’animazione, image film, documentari e formati di narrazione digitale e consiglia e accompagna musei/siti commemorativi nella loro presenza online. Il documentario crossmediale “The Hoheneck-Complex” (2020) è stato nominato per il Grimme Online Award nel 2021. Il suo primo lungometraggio “Up here, with the White Gods” (2020) è stato presentato in anteprima all’Annecy Film Festival.