Like and Follow

Tobias Schlage, Brent Forrest
Germania, Canada, 2019 / 2’

Like and Follow è un cortometraggio animato in 3D di Brent Forrest e Tobias Schlage. Segue le vicende di un ragazzino che non riesce a vedere altro che lo schermo del suo smartphone. Ogni volta che comincia a comprendere le bellezze e i pericoli del mondo che lo circonda, il cellulare attira di nuovo la sua attenzione. La produzione del film è cominciata nella primavera del 2018 e si è conclusa nell’aprile del 2019. Tra il 2019 e il 2020 il film è stato proiettato nei festival di tutto il mondo, inclusi Siggraph, Giffoni e Annecy.

Direction: Tobias Schlage, Brent Forrest
Script: Tobias Schlage, Brent Forrest
Animators: Tobias Schlage, Brent Forrest
Editing: Brent Forrest
Soundtrack: David Arcus
Production: Tobias Schlage, Brent Forrest
Technique used: 3D computer animation

Contact: info@forrest-schlage.com

Tobias Schlage

Brent Forrest

Tobias Schlage
Nato ad Amburgo, in Germania. Come character animator e 3D generalist, ha lavorato in tutte le aree della produzione, dando vita a un’estetica stravagante per film e televisione. Nel 2015, dopo il trasferimento in Giappone alla ricerca di un nuovo ambiente cinematografico, ha cominciato a combinare le tecniche tedesche e giapponesi per creare uno stile unico di storytelling concreto ed emotivo.

Brent Forrest
Nato a Montreal, Bren Forrest comincia la carriera nell’animazione come stagista nei Red Rover Studios di Toronto, nel 1999. Lì impara l’arte dell’animazione da alcuni dei migliori disegnatori canadesi. Ha vinto premi sia per l’animazione che per gli effetti speciali, inclusa una nomination ai Gemini Awards per Main Title Design. Attualmente lavora come responsabile tecnico in uno dei migliori studi di animazione giapponese.


Associazione culturale QB
sede legale/registrated office: Via Boccaccio 4, 90011 Bagheria (PA), Italy
Tel: +39 3392364930  | Mail: associazione.qb @ gmail.com
CF/Tax Code: 90019470823
Powered: EffeGrafica.it | 2017-2021