Animaphix Kids Competition 1

Venerdì 20 settembre, ore 10:30 | Supercinema, Bagheria

Francia, 2018 / 4' 36"

Una strana sagoma si trova in una grotta e qualcosa esce allo scoperto.

Francia, 2018 / 6' 59"

Ray è un mostriciattolo che vive sull’orlo di un vulcano sul punto di eruttare e deve trovare il modo di spostare la sua casa. Dall’abitudine ai terremoti al desiderio di portare via i suoi adorati oggetti, Ray sperimenta dentro di sé una lotta dolorosa. Alla fine, con saggezza e con le proprie mani, trasforma la casa di legno in una piccola barca e salpa per un lungo viaggio avventuroso. In questo corto poetico, il semplice e adorabile Ray non ci regala solo risate ma anche il coraggio di scegliere una nuova vita per affrontare un nuovo ambiente.

Regno Unito, 2018 / 4' 54"

FLIPPED esplora l'assurdità di un mondo in cui i ruoli di bambini e adulti sono invertiti. La storia racconta una giornata piena di interazioni stranamente rovesciate e ne rivela le dinamiche relazionali. I bambini sono chiamati ad affrontare l’enorme differenza e la natura imprevedibile degli adulti infantili, mentre gli adulti recuperano le qualità dei bambini, si liberano di tutte le responsabilità e tornano a essere di nuovo piccoli. Il film affronta la maturità e la genitorialità in modo comico. Che sia visto dalla prospettiva del genitore o del bambino, il pubblico riflette sulla natura di questo rapporto e su come i ruoli cambiano inevitabilmente nel corso della nostra vita.

Sud Africa, 2018 / 4’53”

La perseveranza è ripagata quando una ragazza senza vergogna, che impara a tuffarsi, rimane imperturbata alla presenza di un talento che ruba i riflettori.

Giappone, 2019 / 2' 09" / anteprima nazionale

L’animaletto di plastilina si trasforma in diversi animali e gioca allegramente col suo padrone.

Ungheria, 2019 / 11’ 52” / vo sott. it. / anteprima nazionale

Il film si basa su un’intervista con L.S., sette anni. Un bambino solitario, che gioca con dei fiammiferi colorati, parla di sogni paure e speranze. I fiammiferi danno vita alle sue visioni.

Russia, 2018 / 7' / vo sott. it.

La madre ha decretato: prima di tornare in acqua, devi fare una pausa e stare seduta in silenzio per cinque minuti. Per la bambina, questi cinque minuti sono un mare di noia che si estende in eterno. Comincia a guardare gli altri bagnanti e come passano i loro cinque minuti.

Germania, 2017 / 7' 34"

Due personaggi sono legati dai capelli. Si influenzano a vicenda con ogni movimento e ovunque vadano.

Italia, 2017 / 8' 11"

Un’avventura animata strabiliante ci catapulta in un mondo immaginario, abitato da personaggi eccentrici e fantastici, dove ogni genere di fenomeno inspiegabile sembra invece possibile. È un universo caotico in cui la realtà cede il passo alla più fervente immaginazione e lo straordinario diventa improvvisamente ordinario, il paradosso regna supremo.



Associazione culturale QB
sede legale/registrated office: Via Boccaccio 4, 90011 Bagheria (PA), Italy
Tel: +39 3392364930  | Mail: associazione.qb @ gmail.com
CF/Tax Code: 90019470823
Powered: EffeGrafica.it | 2017-2019