Talk Juan Pablo Zaramella

Juan Pablo Zaramella è un regista, animatore e illustratore con un forte interesse per la creatività e le idee. Con più di 10 cortometraggi e 2 serie TV, è uno degli attuali riferimenti nel mondo dell’animazione. Nel 2010 l’Annecy International Animation Festival ha presentato un programma speciale con una selezione delle sue opere. Il suo film Luminaris ha vinto 324 premi, diventando il detentore del Guinness World Record per il cortometraggio più premiato della storia nel 2018, tra cui il Premio del Pubblico e il Premio Fipresci ad Annecy 2011, ed è stato anche selezionato per gli Oscar. Nel 2016 ha realiazzato e diretto “The Tiniest Man in the World”, una serie di 52 episodi realizzata in co-produzione con Francia e Argentina. I nuovi progetti di Zaramella sono un nuovo cortometraggio, chiamato “Passenger” (in produzione) e un lungometraggio chiamato CODA, progetto vincitore del Ciclic Award ad Annecy-Mifa 2020.

At the opera
Argentina, 2010 / 1’

Un brevissimo e divertente sketch mirabilmente realizzato con la tecnica della animazione di pupazzi di plastilina ci porta ad una serata di gala davvero commovente all’Opera, Come fanno i cantanti a provocare tanta passione, con fiumi di lacrime nel sofisticato pubblico presente in sala?

Script, Direction, Animation: Juan Pablo Zaramella
Music Excerpt from Cavalleria Rustican: Pietro Mascagni
Arrangement: Alejo Villarino
Singers: Nora di Ricci, Marianna Clusella, Alejo Villarino
Producer: Sol Rulloni

Lapsus
Argentina, 2007 / 3’24

Una suora curiosa si avventura nel lato più oscuro del suo mondo, e il suo mondo sembra cadere a pezzi, Oh my God!! Uno dei rari film dell’autore Argentino, realizzato non in stop motion ma disegnato al computer giocando esclusivamente sullo schermo diviso in due parti, una bianca e una nera  in un gioco di progressiva sottrazione degli elementi che compongono il personaggio con una raffica di gag veramente esilaranti.

Script, direction, animation:Juan Pablo Zaramella
Voice: German Castro
Music: Johann Sebastian Bach
Organ: Angel Iglesias
Spund: Gustavo Cornillon
Producer: Silvina Cornillon


Associazione culturale QB
sede legale/registrated office: Via Boccaccio 4, 90011 Bagheria (PA), Italy
Tel: +39 3392364930  | Mail: associazione.qb @ gmail.com
CF/Tax Code: 90019470823
Powered: EffeGrafica.it | 2017-2021