Skip to main content

I am Chuma / Mi chiamo Chuma

Wendy Spinks, Clea Mallinson
Sudafrica | 2021 | 7’35 v.o. sott. ENG/ITA

Una donna disabile, nera, lesbica viene sostenuta, rilasciando traumi repressi di uno stupro di gruppo e attacchi brutali quando si collega a uno stato di “flusso” creativo raccogliendo un bastone. La storia ibrida animata di Chuma Somdaka, che studia economia a Città del Capo, dove vive in modo irregolare su una panchina per 3 anni. Scopre il suo dono dell’arte in un momento di trasformazione che mette in moto un potente viaggio di guarigione, ma affronta nuove sfide sociali nel suo desiderio di rimanere in contatto con la sua beatitudine.

Direction: Wendy Spinks, Clea Mallinson
Screenplay, Editing, Animation: Wendy Spinks, Clea Mallinson
Production: Zeropoint 528

Wendy Spinks, Clea Mallinson

Wendy Spinks
É una creator, scrittrice e regista. Da fondatrice degli Zeropoint Studios dal 2010, Wendy svolge il ruolo di sviluppo e produttrice esecutiva/creativa e di content strategist per la TV, il digitale e l’industria del cinema d’animazione nel settore dell’intrattenimento. Una vera e propria eclettica, con un background in comportamento umano, pubblicità, belle arti e moda, Wendy crea e sviluppa contenuti per IP globali e marchi sostenibili rivolti a multi-piattaforme tra cui broadcast lineare e non lineare, VR, digital, online e social media. Wendy è responsabile della creazione, scrittura o ricerca e sviluppo di idee, concetti e storie che renderanno di successo serie TV, cortometraggi o campagne transmediali che includono giochi, realtà virtuale e web. Parte del suo ruolo principale è trovare nuovi talenti e coltivare relazioni creative con molte persone nell’industria globale e partecipare a mercati e festival legati all’industria dell’animazione internazionale.

Clea Mallinson
È una scrittrice, regista ed editrice che ama esplorare i temi dell’espressione di sé, della connessione e della coscienza ambientale. Ha oltre dieci anni di esperienza nel montaggio e ha lavorato in reality, documentari, fiction e animazione. Si è laureata alla UCT con una lode in Film and Media Studies e ha conseguito un Master in Sceneggiatura presso l’Università d’Irlanda a Galway.