Skip to main content

He Won’t Hold You / Jacob Collier

Daniel Bruson
Brasile, 2020 / 5’25” / v.o.

Le cose cambiano, ci manca ciò che non è lo stesso. Video musicale ufficiale animato e dipinto a mano per la canzone “He Won’t Hold You” del multi vincitore di Grammy Jacob Collier, con Rapsody. Il quarto singolo estratto dall’album Djesse Vol. 3.

Regia, Animazione, Sceneggiatura, Montaggio, Produzione: Daniel Bruson
Musica: Jacob Collier (feat. Rapsody)
Direzione creativa: Danna Takako
Storia: Daniel Bruson e Jacob Collier
Un ringraziamento speciale a Talita Annunciato e Ariel Wolinger.

Daniel Bruson

Daniel Bruson è un regista d’animazione e artista grafico indipendente brasiliano. Il suo lavoro include progetti per film, video musicali, serie, arti visive, pubblicità e corsi di animazione. Ha creato il video musicale per “He Won’t Hold You” (2020) di Jacob Collier, canzone che ha vinto il Grammy 2021 per miglior arrangiamento, strumenti e voce. Ha creato le animazioni per la campagna “Alima – Yes, African” (2020), premiata con il bronzo ai Clio Awards 2021. Ha creato i cortometraggi animati “Pete’s Story” (2015), Miglior Film Portfolio ad Anima Mundi 2016 e Selezione Ufficiale del Festival di Annecy 2016, “Me, by J-Money” (2018), parte della serie Preschool Poets, e il video musicale per la canzone “Uterine Death And Life” (2017), di Paula Cavalciuk, Selezione Ufficiale ad Anima Mundi 2018 e Miglior Video Musicale Latinoamericano ad Anima Latina 2019. 
Ha creato segmenti di animazione per documentari come “A Woman’s Place” (2020) di Rayka Zehtabchi, e “Autism Goes To College” (2019), di Erik Linthorst, e per il corto “Ninety Five Senses” (in produzione), di Jerusha Hess. Ha anche lavorato come direttore artistico per il lungometraggio brasiliano in stop motion “Bob Cuspe – We Don’t Like People” (2021), diretto da Cesar Cabral e prodotto da Coala Filmes. 
Al momento, Daniel sta lavorando al cortometraggio “Pariah” (in produzione).