Skip to main content

Glückspfad

Jakob Werner, Thea Sparmeier, Pauline Cremer
Germania | 2021 | 5’19 v.o. sott. ENG/ITA

Peli sul corpo delle donne. Un argomento che inevitabilmente occupa una donna non appena spuntano i primi capelli. Franka aveva molti peli sulle gambe, sotto le braccia, sulla pancia, come molte donne. La depilazione faceva male, non si sentiva bene. Ma esiste un’altra alternativa accettata dalla società? Franka racconta la sua esperienza e la sua decisione di far crescere i peli del suo corpo.

Direction, Screenpaly, Animation: Jakob Werner, Thea Sparmeier, Pauline Cremer
Key Cast: Franka Geiser
Production: Jakob Werner, Thea Sparmeier, Pauline Cremer

Jakob Werner

Thea Sparmeier

Pauline Cremer

Jakob Werner
Nato nel 1994 a Bückeburg, ha studiato design della comunicazione all’Università di scienze applicate di Potsdam. La sua passione per il cinema è diventata presto importante, quindi ha deciso di concentrarsi sul motion design e sull’animazione durante i suoi studi. Oggi lavora come motion designer, illustratore e regista indipendente. L’animazione e il motion design sono per lui un mezzo potente ed espressivo per raccontare storie di persone che dovrebbero essere ascoltate.

Thea Sparmeier
Nata a Bielefeld nel 1992, studia design della comunicazione presso l’Università di Scienze Applicate di Potsdam. Lavora come stratega e graphic designer indipendente. È sinonimo di emancipazione femminile e non si impegna in nessuna forma particolare nel suo lavoro, al fine di rendere giustizia ai diversi argomenti su cui lavora ogni volta di nuovo. Dall’inizio del 2021 vive e lavora dalla sua nave autocostruita, l’astronave, e la usa come portavoce di questioni socialmente rilevanti.

Pauline Cremer
Nata nel 1996, studia design della comunicazione presso l’Università di Scienze Applicate di Potsdam. Lavora anche come illustratrice freelance, principalmente nel campo editoriale. Per il suo lavoro, sperimenta molto con tecniche di stampa come linoleum e risografia e si reinventa sempre. Attualmente sta lavorando con due autrici al fumetto femminista “Money Matters”, che sarà pubblicato quest’estate.