Giuria competizione internazionale 2021

Nato nel 1987 a Lannemezan, Francia, Boris Labbé è un artista e un regista di film d’animazione che lavora tra la Francia e la Spagna. La sua arte si presenta sotto diverse forme: cortometraggi, concerti audiovisivi e videoinstallazioni. Dal 2013 collabora con Sacrebleu Productions. Il suo cortometraggio The Fall è stato selezionato in proiezioni speciali alla 57ma edizione della Semaine de la Critique, al festival di Cannes. Nel 2020 ha collaborato con il coreografo Angelin Preljocaj e firmato la scenografia video per il suo Lago dei Cigni. 

Michaela Pavlatova è una regista di animazione della Repubblica Ceca. I suoi cortometraggi animati (Words, words, words, Repete, Tram) hanno ricevuto numerosi premi in festival internazionali tra cui una nomination agli Oscar, l’Annecy Cristal, l’Orso d’oro alla Berlinale, il Grand Prix all’International Animation Festival Hiroshima. Nel 2021 ha terminato il lungometraggio di animazione My Sunny Maad. È a capo del dipartimento di animazione alla FAMU di Praga. 

Regista e animatore autodidatta polacco, realizza film di animazione fino dagli anni ’90 ed attualmente insegna animazione alla Scuola Nazionale di cinema, televisione e teatro di Łódź. Ai suoi lavori sono state dedicate retrospettive al Bergamo Film Meeting, al MoMa di New York, al Museo Nazionale del Brasile e al Tokyo international Forum. Il suo lungometraggio Kill it and Leave this Town è stato presentato in concorso alla Berlinale 2020. Realizza performance di disegno in diretta con diversi ensemble musicali: dalla Rock band all’Orchestra Sinfonica.

Giuria competizione Pittura Animata 2021 / Premio Renato Guttuso


Associazione culturale QB
sede legale/registrated office: Via Boccaccio 4, 90011 Bagheria (PA), Italy
Tel: +39 3392364930  | Mail: associazione.qb @ gmail.com
CF/Tax Code: 90019470823
Powered: EffeGrafica.it | 2017-2021