Love Is Just a Death Away
Czech Republic, 2020 / 11’

Un cortometraggio sul parassita che vive nel cadavere di un cane. Nel brutto mondo delle discariche, cerca l’anima gemella, ma nessuno può vedere attraverso il suo guscio. Il desiderio di amicizia lo porta sull’orlo della morte. Solo l’amore può dargli le ali.

Director: Bára Anna Stejskalová
Screenplay writer: Bára Anna Stejskalová
Director of Photography: Václav Tlapák
Editor: Ilona Malá
Sound director: Miroslav Chaloupka
Music composers: Miroslav Chaloupka, Daniel Patras

Bára Anna Stejskalova

Bára Anna StejskalovaÌ studia Animazione alla FAMU di Praga, Repubblica Ceca. Il film di diploma, The Fishermen, è stato inserito nella shortlist dei BAFTA. È una co-creatrice di HEARDT, progetto che nel 2018 ha ottenuto la borsa di studio ufficiale del Burning Man.

Schovka / Hide and Seek
Czech Republic, 2019 / 7’

Sullo sfondo di un gioco per bambini c’è una storia sullo scorrere e sulla percezione del tempo. Per vincere il gioco, il ragazzino diventa un vecchio e la sua vita si riduce a una sola partita a nascondino. Le visioni poetiche nascono dai ricordi dell’infanzia e raccontano la storia vicina ad alcuni adulti.

Director: Barbora Halířová
Screenplay writer: Barbora Halířová
Editor: Lucie Navrátilová
Sound Director: Barbora Krobová
Music composers: Martin Klusák
Art Director: Barbora Halířová

Barbora Halířová

Nata nel 1990 in una piccola città della Repubblica Ceca. Tra gli anni 2010-2016, a Pilsen, ha studiato animazione sotto la guida di Jiří Barta. Durante questo studio, nel 2014, è stata coinvolta in uno stage di tre mesi a La Poudrière in Francia. Si è laureata alla FAMU di Praga nel 2018 con il film Schovka. Le piacciono i cani, mangiare e passeggiare.

Happy End
Czech Republic, 2015 / 6’

Una commedia nera sulla morte con un lieto fine. Una splendida catena di incontri improbabili. Cacciatori, un trattorista, un disco boy e un cadavere.

Directed, Written, Animated And Edited: Jan Saska 
Sound Designer: Jiří Gráf 
Produced: Kamila Dohnalová 
3d Supervisor And 3d Artist: Stanislav Sekela 
Art Assistants: Marek Pokorný, Vojtěch Kiss 
Utb Tutors: Martin Kublák, Jan Živocký, Ivo Hejcman
Famu Tutors: Libor Pixa, Viktor Ekrt, Jaromír Kallista 
Studio Famu Executive Producer: Tomáš Šimon 
Production Assistant: Barbora Ulrychová 
Sound Post-production: Studio Beep A.S. 
Typography: Matěj Růžička

Jan Saska

Jan Saska (1987, Praga) è un regista d’animazione e autore di fumetti ceco. Dopo essersi laureato all’Università Tomáš Baťa di Zlín (Animazione tradizionale), continua i suoi studi alla Scuola di Cinema e TV della FAMU. Happy End è il suo film di laurea.

Sh_t Happens
Czech Republic, 2019 / 13

Un condominio pieno di abitanti egocentrici. Il custode completamente esaurito e la moglie sessualmente frustrata. Un cervo vedovo che affoga i suoi dispiaceri in un sacco di alcol… Mentre cercano di far fronte ai loro problemi, si ritrovano in un triangolo difficile da risolvere, alla ricerca di soluzioni assurde e irrazionali. È facile che le conseguenze diventino permanenti, a volte forse troppo. Il film è un libero adattamento di una nota storia biblica trasformata in un’ironica narrazione contemporanea su come a volte va il mondo.

Directors: Michaela Mihályi, David Štumpf 
Screenplay: Michaela Mihályi, David Štumpf 
Art Director: Michaela Mihályi 
Producer: Peter Badač 
Co-producers: Patrick Hernandez, Véronique Siegel 
Animation: David Štumpf 
Coloring: Matej Mihályi, Diana Cam Van Nguyen, Kriss Sagan, Bára Halířová, Peter Martinka, Kateřina Karhánková, Michaela Mihályi 
Editor: Katarína Pavelková 
Visual postproduction: David Štumpf 
Sound Designer: Damien Perrollaz, Francesco Porcellana 
Music: Olivier de Palma 
Production Manager: Jakub Rále

David Štumpf e Michaela Mihályi

David Štumpf (1991, Slovacchia) ha completato gli studi alla VŠMU di Bratislava con il film Cowboyland, che è stato selezionato ai festival di Annecy, Stoccarda e Hiroshima e ha vinto diversi premi in patria e all’estero. David ora vive a Praga dove sta finendo la specialistica alla FAMU con il film SH_T HAPPENS. Lavora anche come regista e animatore freelance.

Michaela Mihályi (1991, Slovacchia) attualmente studia animazione alla FAMU a Praga, città in cui vive. In precedenza ha studiato animazione alla VŠMU di Bratislava. Ha un interesse nel raccontare storie usando varie tecniche, dal disegno, all’animazione cut-out e di pupazzi. Oltre al lavoro scolastico, lavora come regista d’animazione e illustratrice freelance.


Associazione culturale QB
sede legale/registrated office: Via Boccaccio 4, 90011 Bagheria (PA), Italy
Tel: +39 3392364930  | Mail: associazione.qb @ gmail.com
CF/Tax Code: 90019470823
Powered: EffeGrafica.it | 2017-2021