Passa al contenuto principale

    Dreaming of Flight | Sognare il volo

    Elena Walf
    Germania, Croazia | 2025 | 05’40’’

    La gallina dovrebbe deporre le uova, proprio come le altre galline. Ma le rondini nell’aria hanno risvegliato in lei un desiderio completamente diverso: vuole volare!

    Direction: Elena Walf
    Animation: Elena Walf, Urte Zintler, Uwe Fährmann, Angela Steffen, Dirk Reddig, Raphael Wahl, Goran Stojnic, Ulf Grenzer, Yves Paradis, Lisa Scharf, Kris van Alphen, Maya Yonesho, Iris Meier, Jens Rosemann, Aline Helmcke
    Screenplay: Elena Walf, Simon Thummet, Barbara Kuznetsova
    Sound Design: Luis Schöffend
    Music: Nicolai Krepart
    Producer: Thomas Meyer-Hermann
    Production: Studio FILM BILDER, GmbH

    Elena Walf

    Dopo aver completato gli studi in design presso l’Università Statale di Arti Grafiche di Mosca nel 2004, ha iniziato a lavorare come illustratrice. Negli anni successivi ha illustrato numerose riviste e libri per bambini per case editrici in Russia, Germania, Taiwan e Corea del Sud. Nel 2015 si è laureata presso il rinomato Istituto di Animazione, Effetti Visivi e Postproduzione Digitale della Filmakademie Baden-Württemberg. Da allora lavora come regista, animatrice e designer con sede a Stoccarda.