Giuria

Hugh Welchman

Hugh Welchman si è laureato all'Università di Oxford in Politica, Filosofia ed Economia.

Il suo film di diploma, Crowstone, ha vinto il Cinefoundation Prize al Festival di Cannes  e il Sam Mendes Shakespeare Prize. Ha avuto la sua prima esperienza professionale nella produzione di cortometraggi dei Monty Python e ha poi fondato Break Thru Films.

Nel 2008 Welchman è stato premiato con un Oscar per la prima grande produzione di BreakThru Films, Peter and the Wolf. Il film ha anche raccolto molti altri premi, tra cui Annecy Cristal e Rose D'or. Peter and the Wolf è stato presentato in anteprima alla Royal Albert Hall, accompagnato dal vivo dalla Philharmonic Orchestra, poi all'Hollywood Bowl, e da allora è stato proiettato in oltre 70 sale da concerto in tutto il mondo.

Il film successivo,Magic Piano & the Choping Shorts, è stato presentato nella Città Proibita di Pechino, accompagnato dal pianista Lang Lang, poi al South Bank Centre di Londra e al Lincoln Center di New York. Da  allora è stato proiettato in più di 30 sale da concerto in tutto il mondo, sempre con accompagnamento dal vivo.

Dopo essersi innamorato della pittrice e regista polacca Dorota Kobiela, Welchman ha sposato il suo progetto cinematografico, Loving Vincent.


Associazione culturale QB
sede legale/registrated office:
Via Boccaccio 4, 90011 Bagheria (PA), Italy
Tel: +39 3392364930
Mail: associazione.qb @ gmail.com
CF/Tax Code: 90019470823
Powered: EffeGrafica.it | 2017-2019